Diritto di Recesso

Istruzioni relative al diritto di recesso

Lei in qualità di consumatore, residenti di un paese dell'UE (qualsiasi persona fisica che acquista o utilizza beni e servizi per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale), può esercitare il diritto di recesso in relazione agli articoli acquistati nel nostro negozio online in conformità con le seguenti istruzioni:

Istruzioni relative al diritto di recesso

1. Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere da questo contratto, senza indicarne le ragioni, entro quattordici giorni.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui Lei o un terzo designato da Lei e diverso dal vettore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il suo diritto di recesso, Lei deve notificare a

Homoempatia.eu Farmacia online
Kosmos Apotheke Reform Proprietario: Commerciante Şükrü Aydoğan
Reinhard-Mannesmann-Weg 3
39116 Magdeburgo
Telefono: +49 391 727 667 302
Fax: +49 391 727 667 29
E-Mail: service@homoempatia.eu

della sua intenzione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera spedita tramite posta, fax o posta elettronica).
 
Per questo scopo può, ma non è obbligato utilizzare il modulo di recesso allegato. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’intenzione di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo in cui è ammesso esercitare tale diritto.


2. Conseguenze del recesso 

Se Lei recede da questo contratto, Le rimborsiamo tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi che risultano in seguito alla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard al prezzo più conveniente da noi offerta), in modo tempestivo e in ogni caso non oltre 14 giorni a partire dal giorno in cui abbiamo ricevuto la Sua comunicazione della decisione di recedere dal presente contratto. Per tale rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che Lei ha usato per effettuare la transazione iniziale, salvo che non sia stato espressamente concordato con Lei qualcos’altro; in ogni caso, non dovrà sostenere nessun costo dovuto all’esecuzione del rimborso. 
 
Il rimborso può essere rifiutato fino al ricevimento dei beni oppure fino a quando Lei ci dimostra la conferma di aver rispedito i beni, dipende da quale di questi eventi avviene per primo.

Lei è obbligato a rispedire i beni o a consegnarli direttamente a Kosmos Apotheke, Reinhard-Mannesmann-Weg 3, 39116 Magdeburgo, Germania, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi risultanti dalla restituzione dei beni saranno a Suo carico. 

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella prevista per stabilire la natura, le caratteristiche e il normale funzionamento dei beni.


3. Casi in cui non è possibile esercitare il diritto di recesso

Il diritto di recesso è escluso per i contratti

- la fornitura di beni a paesi al di fuori dell'UE

- per la fornitura di merci non prefabbricate e che per la loro produzione è necessaria una selezione individuale o la definizione da parte del consumatore o che sono esplicitamente personalizzate sulle esigenze personali dell’utente; questo vale per i medicinali prodotti esplicitamente per Lei, ad es. a causa di prescrizione medica (preparazione di una ricetta).

- per la consegna di merci che possono scadere rapidamente o la cui data di scadenza verrebbe rapidamente superata; per alcuni farmaci, questo potrebbe essere il caso.

- per la consegna di beni sigillati che non sono adatti alla restituzione per motivi di salute o igiene, se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna; nel caso di medicinali soggetti a prescrizione medica obbligatoria o di medicinali che sono stati forniti con un sigillo chiaramente visibile che va oltre la semplice confezione e questo sigillo è stato rimosso dopo la consegna, il diritto di recesso è escluso.

Fine delle istruzioni relative al diritto di recesso

--------------------------------------------------------------------------------
Modulo di recesso 
(Se Lei desidera recedere dal contratto, compilare il presente modulo e restituircelo.)

Destinatario:

homoempatia.eu Farmacia online
Die Kosmos Apotheke 
Reinhard-Mannesmann-Weg 3
39116 Magdeburgo
Germania
Fax: +4939172766729
E-Mail: service@homoempatia.eu

Con la presente io/noi (*)recedo da me/noi (*) stipulato contratto di vendita dei seguenti beni (*)/di esercizio dei seguenti servizi (*):

Ordinato il:

Ricevuto il:

Nome e indirizzo del/dei consumatore(i):

_________________________

_________________________

_________________________


_________________________ _________________________

Luogo, data                            Firma del/dei consumatore(i) (solo per il modulo in versione cartacea)


_________________________

 (*)Cancellare la dicitura inutile.

 

Generare PDF

Registrati Password dimenticata Manda una E-Mail di controllo
Filtro di ricerca